♢ popoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    DRAGONS
    Posts
    8,611
    Reputation
    +24

    Status
    Shadow
    Popoli

    CODICE
    <b>link scheda pg</b>: la scheda può essere incompleta
    <b>ruolo richiesto</b>:

    Dothraki

    "I dothraki sono un popolo nomade, che si sposta a cavallo per le sterminate praterie delle terre al di là del mare; loro stessi definiscono il loro habitat "mare d'erba". Vivono di caccia e razzie, muovendosi all'interno di un gruppo chiamato khalasar, che fa capo a un khal (una figura simile al khan mongolo), il guerriero più forte e rispettato, la cui moglie viene invece chiamata khaleesi.
    Ogni khal ha i suoi cavalieri di sangue, guerrieri che vanno ben oltre l'aver giurato di proteggere il proprio khal. Il loro rapporto si spinge all'estremo, diventano i fratelli del khal, la sua ombra, i suoi amici più intimi ed in alcuni khalasar condividono anche le sue mogli, ma mai il cavallo che è proprietà personale di ogni singolo guerriero. La tradizione vuole che se un khal muore i cavalieri di sangue lo seguano per continuare a cavalcare in eterno e se viene ucciso da mano nemica la loro vita dura fin quando non abbiano consumato la vendetta.
    I dothraki non hanno una patria, essendo nomadi, ma hanno una città santa: Vaes Dothrak. Questa non è una vera e propria città, non vi sono infatti nè mura nè edifici in pietra, ma un enorme spazio aperto capace di ospitare contemporaneamente anche tutti i khalasar del popolo dothraki. Gli unici abitanti permanenti della città sacra sono le anziane del dosh khaleen e gli eunuchi loro servitori. Le anziane, temute e rispettate anche dai khal più potenti, sono state in passato tutte khaleesi. Alla morte dei propri mariti infatti, quando il nuovo khal portava con se una nuova regina, queste lasciano il khalasar e vengono portate a Vaes Dothrak per regnare su tutto il popolo dothraki.
    All'interno della città sacra vi sono alcune leggi imprescindibili prima fra tutte è che nessun uomo può portare con se delle lame, inoltre non si può versare il sangue di altri uomini.
    Venerano inoltre il cavallo, considerandolo quasi un animale sacro. Le stelle sono credute dai Dothraki un branco di destrieri di fuoco lanciati al galoppo] e sono soliti abbandonare nella prateria i bambini nati deformi.
    "

    -- Khaleesi (prenotata da mery)
    --
    --
    --
    --
    --
    --

    Bruti

    "I Bruti (Wildlings), noti anche come il Popolo libero (Free Folk) sono per definizione tutti coloro che vivono a Nord della Barriera. Sono popoli selvaggi divisi in centinaia di tribù, clan, villaggi e gruppi nomadi."

    -- Val Skywall, giovane moglie di lancia.
    --
    --
    --
    --
    --
    --

    Estranei

    "Gli Estranei (Others), detti anche Ombre bianche (White Walkers), sono esseri soprannaturali che molti ora considerano solo un mito. Gli Estranei vivono a nord della Barriera, immenso muro di ghiaccio che separa il mondo civilizzato dalle primitive terre del gelo. Popolo barbaro di guerrieri quasi invincibili, gli Estranei, secondo le leggende, hanno più volte attaccato gli umani durante i lunghi inverni (caccia selvaggia). Ora il nome di questi esseri rimane nei motti e nelle frasi fatte ("Gli Estranei lo portino alla dannazione!" o "Gli Estranei se lo prendano!", e così via).
    Gli Estranei sono creature simili agli umani e presumibilmente intelligenti. Si presentano come uomini alti e magrissimi, dalla pelle bianchissima e gli occhi azzurri; sono incredibilmente leggeri (non intaccano la neve su cui camminano) e si muovono in modo velocissimo ed elegante. Questi esseri indossano armature che si "increspano" continuamente come acqua e che si mimetizzano con l'ambiente ghiacciato del Nord; impugnano spade di un materiale simile ad un cristallo azzurro, che rilucono debolmente. Possono essere feriti solo dall'ossidiana ("vetro di drago"): la loro carne brucia e sublima al contatto con questo materiale. Gli Estranei sembrano non provare dolore fisico e sentimenti umani; hanno anche il potere di resuscitare i morti, umani e no: cavalcano cavalli non-morti e combattono insieme ad animali non-morti (ad esempio gli orsi).
    "

    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --

    Barbari delle montagne

    "I Barbari delle montagne sono un popolo che vive nei monti che circondano la valle di Arryn. Sono suddivisi in clan, fra cui i Corvi di pietra, i Fratelli di luna e gli Uomini bruciati. "

    CORVI DI PIETRA
    --
    --
    --
    --
    --

    FRATELLI DI LUNA
    --
    --
    --
    --
    --

    UOMINI BRUCIATI
    --
    --
    --
    --
    --

    Giganti

    "I giganti sono un popolo che vive al di là della Barriera. Sono umanoidi alti alcuni metri, completamente ricoperti di pelo, che si esprimono in una lingua gutturale. Cavalcano mammut e si alleano con i bruti contro i Sette Regni."
    --
    --
    --
    --
    --



    Edited by ellebì - 13/9/2012, 22:16
     
    Top
    .
0 replies since 10/6/2012, 09:13   339 views
  Share  
.